Polar Loop 2 caratteristiche e prezzo

Polar Loop 2 è un nuovo bracciale intelligente per tracciare ‘passivamente’ l’attività fisica e ricevere notifiche dallo smartphone abbinato.

Polar Loop 2 avrmagazine 1
Polar Loop 2

Caratterizzato da un design curato e moderno, Polar Loop 2 si occupa, quindi, di monitorare le attività di chi lo indossa e di segnalare la ricezione di un messaggio o di una chiamata, mediante il display LED e la vibrazione.

Lo schermo integrato visualizza quattro lettere alla volta, quindi sarà comunque necessario prendere lo smartphone per leggere la conversazione o continuare l’attività notificata. Allo stesso modo la vibrazione non può essere modificata, il che non permette l’utilizzo di avvisi specifici per persone o app.

Polar Loop 2 avrmagazine 2
Polar Loop 2

Polar Loop 2 offre la funzione ‘sveglia dolce’, ideale per svegliarci evitando brusche suonerie, mentre integra la possibilità di programmare una serie di avvisi automatici, utili per mantenerci attivi nei momenti di maggiore sedentarietà.

Polar Loop 2
Polar Loop 2

La durata della batteria va dai 3 agli 8 giorni e varia a seconda dell’utilizzo. Tutte le attività possono essere, invece, gestite dall’applicazione Polar Flow per iPhone e smartphone Android.

Peso  38 grami
Dimensioni 10,8 x 20,0 mm
Batteria 38 mAh ioni di litio | durata variabile
Connettività
  • Bluetooth Smart
  • Connettore USB personalizzato dall’azienda
  • Sincronizzazione con PC Windows e Mac
Compatibilità  OS X 10.6 o versioni più recenti – PC Windows XP, 7 e 8

Il bracciale è disponibile sul sito ufficiale a 119,95 euro in diverse colorazioni e con differenti cinturini. Il sensore per la rilevazione della frequenza cardiaca è venduto separatamente.