Bose SoundLink around-ear II wireless

Bose ha annunciato le nuove cuffie SoundLink around ear II wireless, progettate per offrire un’autonomia di 15 ore e molte altre funzioni inerenti la qualità dell’audio e la connessione con smartphone, tablet e dispositivi terzi.

Bose SoundLink around-ear II wireless avrmagazine 3
Bose SoundLink around ear II wireless

Le cuffie utilizzano molte delle tecnologie Bose, tra cui l’equalizzazione attiva e la nuova ottimizzazione delle tracce in base al volume. Ciò per garantire un audio pulito, fedele alla traccia e privo di artefatti digitali. Il volume si regolerà in automatico, permettendo un’esperienza d’ascolto ottimale in qualsiasi occasione, dalle strade trafficate agli interni silenziosi.

La tecnologia multi point permette la connessione simultanea di più dispositivi, così da guardare un film sul tablet e restare connessi ad uno smartphone per la ricezione delle chiamate. La configurazione richiede pochi istanti, secondo quanto dichiarato da Bose, e può essere effettuata con dispositivi che utilizzano o la tecnologia NFC o la connettività Bluetooth.

Bose integra, inoltre, una speciale batteria che garantisce le 15 ore di utilizzo, una tecnologia per la ricarica rapida delle cuffie e un microfono HD per una migliore qualità delle chiamate.

Bose SoundLink around-ear II wireless avrmagazine 2
Bose SoundLink around ear II wireless

Il materiale utilizzato è resistente agli urti ed è composto da nylon rinforzato con fibra di vetro e acciaio inossidabile. I padiglioni, invece, sono abbastanza ampi e ricoperti da un tessuto morbido che assicura il massimo confort.

Le nuove cuffie Bose SoundLink around-ear II wireless saranno commercializzate da fine settembre in bianco e nero. Il prezzo di vendita è di 279,95 euro.