Unbound, una galleria fotografica alternativa per Mac

Unbound è una semplice applicazione per Mac, sviluppata da Pixite, che ci permetterà di gestire alla perfezione le nostre gallerie fotografiche.

unbound-applicazioni-2-mac-avrmagazine

Caratteristiche e Graficha

Leggerissima, soli 19,8 Mb. L’applicazione si caratterizza per una struttura semplice e immediata nell’utilizzo, in cui non manca una zona per l’organizzazione dei file che man mano andremo caricando, un sidebar laterale che elencherà le varie cartelle e un particolare visualizzatore.

unbound-applicazioni-mac-avrmagazine

Parlando di tale sezione, potremo sfogliare le varie immagini con le gestures a cui siamo abituati su iPhoto o Aperture, aggiungere una descrizione all’immagine visualizzata o visionare le informazioni inerenti le caratteristiche dello scatto (Modello fotocamera, obbiettivo, focale, apertura, ora e data di scatto).

unbound-applicazioni-1-mac-avrmagazine

Inoltre, sempre dal visualizzatore, potremo avviare una veloce presentazione, selezionando l’intervallo di scorrimento delle immagini e scegliendo l’effetto di transizione.

unbound-applicazioni-4-mac-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente l’applicazione è semplice da utilizzare, peccato la non compatibilità con la libreria di iPhoto e qualche micro scatto durante la visualizzazione delle immagini.

Pro

  • Struttura semplice;
  • Presentazioni fluide e veloci;
  • Pannello info;
  • Visualizzazione a tutto schermo;
  • Campo di ricerca rapida.

Contro

  • Mancata compatibilità con la libreria di iPhoto;
  • Qualche lag.

Unbound è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

Unbound (AppStore Link) Unbound
Sviluppatore: Ryan Harter
Voto: 4+
Prezzo: 10,99 € Download App Store