Twins Mini: eliminiamo i file doppi dalle cartelle dei nostri Mac

Da qualche giorno è disponibile su Mac App Store Twins Mini, un’applicazione rilasciata per le piattaforme Macintosh, che ci consentirà l’eliminazione dei file doppi che occupano inutilmente memoria sui nostri device.

L’app, disponibile gratuitamente sul Mac App Store, presentando uno grafica molto carina, in linea con lo stile che accomuna tutte le piattaforme desktop di Apple,  racchiude in due semplici view tutte le features per una buona elaborazione e gestione dei file da eliminare.

L’applicazione, infatti, composta principalmente da un area di drop, atta a caricare la cartella da analizzare, elaborerà tutti i file sottoposti in pochi secondi, riportandone i doppioni in una seconda schermata, molto più ampia, disposta all’analisi del percorso e alla rimozione degli stessi.

Analizzando la struttura che comporrà questa seconda view, in alto al centro, verrà riportato il numero e di il peso totale dei file doppioni, mentre il resto dell’interfaccia sarà utilizzato per fornirci sia delle anteprime sia dei dati più precisi sui file trovati.

La ricerca dei file è molto semplice e veloce, lo stile grafico non è niente male ed è pienamente compatibile con il display Retina dei nuovi MacBook Pro, unico punto negativo è l’assenza di un tasto “Nuova ricerca”, oltre a quello già presente nel menù “Edit”,  che ci faccia ritornare immediatamente alla schermata di caricamento.

Twins Mini è disponibile su Mac App Store per device che supportano la versione 10.7 di OS X

[app 540383737]