Cappuccino News Reader: disponibile la versione per iOS

Su App Store è disponibile Cappuccino News Reader, un applicazione sviluppata per iPhone e iPod Touch, che, riprendendo le stesse feature che hanno spopolato nell’app ufficiale per Mac, si afferma anche nel mondo Mobile di Apple.

Cappuccino News Reader è un completo client per Google Reader, attraverso il quale, grazie ad un’interfaccia abbastanza curata, atta a migliorare l’esperienza di lettura, riusciremo a leggere, senza troppi passaggi, gli articoli provenienti dai nostri siti/blog preferiti.

L’applicazione, dopo essersi connessa attraverso il nostro account a Google Reader, preleverà le informazioni principali sulle preferenze impostate e i siti a cui siamo inscritti, per poi, infine, elencarci i nuovi articoli disponibili alla lettura.

L’applicazione si presenta con una struttura grafica molto ben organizzata, infatti grazie all’utilizzo sia di una barra di navigazione, in alto, sia di una barra degli strumenti posta all’estremità inferiore dell’interfaccia, la navigazione e la gestione dei contenuti si rivelerà molto comoda e intuitiva.

Quando entreremo nell’area Feed di un sito o blog potremo optare sia per una visualizzazione web sia per la modalità anteprima, mentre qualora vorremo sfogliare l’intera galleria di articoli, basterà, nella schermata principale, scegliere tra le categorie “Tutti”, “Non Letti”  e “Contrassegnati”.

Da non dimenticare la possibilità di condivisione dei nostri articoli preferiti su ben 10 piattaforme Social differenti, tra cui: Facebook, Twitter, Tumblr e Google+.

Cappuccino News Reader è  disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

Artikel wurde nicht gefunden