This War of Mine, sopravviviamo alla guerra da civili su Mac

This War of Mine è un nuovo gioco per Mac sviluppato da 11 Bit Studios, in cui sopravviveremo alla guerra nei panni di un civile.

This War of Mine giochi per mac avrmagazine 2

Prima d’ora la guerra nei giochi è stata interpretata come un sfogo in cui scaricare interi arsenali contro gli obbiettivi. Un divertimento quindi, avvolte sadico e poco coerente con la realtà. Una visione distorta, in cui non si percepisce la sofferenza, ma solo ed esclusivamente la voglia di portare al termine le missioni.

This War of Mine quindi ci propone un punto di vista del tutto diverso, in cui assisteremo agli orrori e alle conseguenze delle battaglie nei panni di un comune civile, impegnato, senza armi ne alleati, a combattere per l’unico bene in suo possesso: la vita.

Il titolo si basa su un gameplay molto simile ai classici gestionali come The Sims, in cui dovremo guidare un gruppo di sopravvissuti e gestire la loro routine, sfamandoli, cercando di recuperare risorse utili al loro sostentamento, e facendo di tutto affinché si risollevino dai momenti di tristezza e depressione.

This War of Mine giochi per mac avrmagazine 1

La grafica vanta una struttura tridimensionale ben integrata con le dinamiche del gameplay, mentre sia le ambientazioni che i vari elementi risultano perfetti e significativi al fine della storia.

‎This War of Mine
‎This War of Mine
Developer: 11 bit studios s.a.
Price: 22,99 €+