LeafNote, un semplice editor per le note

LeafNote è un semplice editor di testo per Mac, sviluppato da NeverCeter, in cui potremo appuntare ed organizzare testi di qualsiasi genere, da esportare o archiviare.

leafnote-app-per-mac-avrmagazine

Nulla di più, se non un editor di testo in cui scrivere, tramite un’interfaccia semplice, priva di strumenti ed intuitiva, note più o meno brevi. L’unica particolarità sta nel sistema di organizzazione, potremo infatti concatenare una serie di documenti, tramite una struttura gerarchica simile a quella utilizzata dalle cartelle.

Proprio per la particolarità di tale sistema, gli sviluppatori hanno incluso dei temi da cui prendere spunto (libro di cucina, pianificazione delle vacanze, pianificazione annuale e giornale), così come tutta una serie di strumenti necessari per gestire rapidamente la struttura. Minima invece la formattazione del testo, pochi gli elementi di personalizzazione dell’interfaccia.

leafnote-app-per-mac-1-avrmagazine

Altro punto fondamentale su cui si concentra lo sviluppo di LeafNote è il salvataggio e l’esportazione, dall’apposito menu potremo infatti salvare comunemente il file, o esportare l’intera struttura da modificare in un secondo momento.

LeafNote è disponibile sul Mac App Store per iPhone e iPad.

‎Leafnote
‎Leafnote
Price: 5,99 €