Munin, un interessante puzzle game per Mac

Munin, sviluppato da Gojira e distribuito da Daedalic Entertainment, è un puzzle game che unendo una base classica ad un gamplay dalla storia intrigante e coinvolgente, ci trasporterà in un mondo magico ed insolito.

Munin-giochi-per-mac-avrmagazine

I puzzle game, sopratutto su desktop, sono un genere ormai sempre più trascurato e meno in voga, visto l’espandersi del mercato mobile e dei numerosi titoli ormai sempre più competitivi e, avvolte, superiori alla controparte per PC e Mac. Da Stream arriva Munin, un titolo sviluppato da Gojira, una software house portoghese, che unendo un buon gameplay, leggermente ripetitivo secondo il mio punto di vista, ad una storia insolita, esula dallo standard sopracitato, intrattenendo abbastanza.

Il gioco narra le vicende dei due corvi di odino, uno dei quali, Munin, è stato trasformato in una ragazza umana da Loki. Dovremo quindi attraversare diversi mondi magici e colmi di pericoli, così da ritrovare le nostre piume riconquistare le sembianze di corvo.

Munin-giochi-per-mac-2-avrmagazine

Il gameplay può sembrare semplice, ma bastano alcuni istanti per assaporare la vera difficoltà che lo caratterizza. Dovremo ruotare dei blocchi, il tutto con l’obbiettivo di liberare la strada, terminare nel minor tempo il livello e raccogliere le varie piume disperse lungo il percorso. Naturalmente bisognerà sfruttare al meglio le varie situazioni, onde evitare di ripetere ciclicamente gli stessi livelli.

Munin-giochi-per-mac-4-avrmagazine

La grafica è il vero punto forte. Gli scenari, sembrano quasi dipinti, con sfumature accentuate, scene acquerellate e altre un po’ più rigorose, con linee nette e ambientazioni squadrate atte a delineare il paesaggio. Ottimo l’audio, abbastanza curato e in linea con la qualità grafica.

Gli sviluppatori hanno preferito una distribuzione tramite Steam, mentre attualmente non è disponibile tramite il Mac App Store.

Munin
Munin
Developer: Gojira
Price: 0,74 €