IconFly Web per Mac, icone perfette in ogni occasione

IconFly Web è un’ottima applicazione per Mac, sviluppata da Aperio Lux Team, che ci permetterà di creare icone e favicon perfette per per il web.

Caratteristiche e Grafica

Appena rilasciata su Mac AppStore, l’applicazione, tramite un immagine che andremo a creare con un software esterno, ci permetterà di ritagliare o ridimensionare quest’ultima, adattandola alla tipologia di icona che vorremo creare.

iconfly-applicazioni-mac-avrmagazineL’interfaccia grafica è semplicissima. Basterà infatti selezionare una delle varie icone proposte nel primo pannello, per poi successivamente caricare e gestire a nostro piacimento l’immagine creata in precedenza.

iconfly-applicazioni-1-mac-avrmagazine

Riguardo le favicon, avremo la possibilità di creare immagini dalla dimensione di 16, 32, 48, 128 px per lato, riguardo invece le icone le immagini potranno essere ritagliate all’interno di riquadri di 114, 57, 144, 72, 152, 76 e 120 px per lato.

Conclusioni

Curata e semplice da utilizzare l’applicazione risulta perfetta come utilità da affiancare a software completi come Photoshop, Gimp o Pixelmator.

Pro

  • Grafica semplice ed essenziale;
  • Gratuita.

Contro

  • Nulla da segnalare.

IconFly Web è disponible su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.7 di OS X.

[app 731936192]