Tabata, piano d’allenamento orientale su iPhone e iPod Touch

Tabata, sviluppato da Pavel Dubov, è un ottimo gioco per iPhone che ci permetterà di svolgere un programma di allenamento giornaliero perfetto per chiunque.

TabataScreenshot_4-exercises-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione, mediante l’utilizzo di una struttura grafica che ricorda un gioco cartoon a tema orientale, ci proporrà il tipico allenamento di 4 minuti svolto giornalmente dai ‘guerrieri sura’, il tutto mediante animazioni simpatiche e sfide sempre più complesse.

TabataScreenshot_3-exercise-avrmagazine

Nello specifico non dovremo utilizzare il nostro smartphone, ma metterci in gioco ed effettuare noi stessi gli allenamenti che man mano ci verranno proposti. L’obbiettivo giornaliero è di soli 4 minuti, ma nulla ci vieta di intensificare gli esercizi e mantenerci in movimento più volte nell’arco delle 12 ore.

TabataScreenshot_2-menu-avrmagazine

Il menu principale ci proporrà la sezione esercizi, da cui selezionare il nostro piano giornaliero, una view appositamente pensata per confrontare e verificare i nostri progressi e le opzioni, l’ultima sezione da cui gestire le impostazioni generali del gameplay.

TabataScreenshot_1-workout-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente il titolo rispecchia un idea creativa e azzeccata. Personalmente lo consiglio ai più piccoli che vogliono eseguire dei semplici esercizi giornalieri in un era in cui la sedentarietà compone il 90% delle nostre giornate.

Pro

  • Ottima struttura grafica, semplice e divertente;
  • Allenamenti a difficoltà variabile;
  • Risultati confrontabili.


Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Tabata è disponible su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 719527874]