BusyCal, una fantastica agenda per il nostro Mac

BusyCal, app sviluppata da BusyMac, è una completa piattaforma, mediante la quale, vista un’interfaccia estremamente curata, piena di particolari e ben organizzata, si propone come una soluzione completa atta ad aiutarci nell’organizzazione totale della nostra giornata.

Aperta l’applicazione, ci verrà chiesto di seguire le procedure riportate in alcune slide informative, per poi, dopo alcuni secondi di configurazione, avremo completo acceso alla piattaforma, in cui, previa nostra autorizzazione, verranno riportati tutti gli impegni appuntati nell’app  “Calendario” ufficiale di Apple su Mac, iPhone, iPad o iPod Touch, grazie all’ausilio della sincronizzazione di iCloud.

Riguardo l’interfaccia grafica, BusyCal è composta da:

  • Una sezione centrale, che ci propone gli appunti catalogati a seconda della vista mensile, settimanale o giornaliera;
  • Una barra dei contenuti a sinistra, dove avremo la possibilità di scorrere tra i vari impegni;
  • Un piccolo scomparto a scomparsa, in basso a sinistra, in cui ci verranno proposti uno o più calendari;
  • Una sezione a destra dedicata ai ToDo e agli impegni più importanti;
  • Un campo di ricerca in alto a destra, per ricercare un impegno nello specifico;
  • Ed, infine, una barra superiore, con la quale potremo: regolare la visualizzazione tra mensile, settimanale o giornaliera e aggiungere nuovi promemoria.

Oltre all’interfaccia grafica appena descritta, nella barra superiore del nostro Mac, avremo un comodo widget che, oltre a mostrarci il meteo sulla nostra posizione, ci darà la possibilità di visualizzare i promemoria giornalieri e di ricercare un impegno passato o futuro, mediante il campo di ricerca.

Raggiunte le impostazioni, qui avremo la possibilità di gestire totalmente l’applicazione, aggiungendo nuovi account o gestendo il ciclo di notifiche.

BusyCal è disponibile su Mac App Store per dispositivi che supportano la versione 10.8 di OS X.

[app 567245998]