Real Pool 3D: il biliardo su iPhone e iPad

Il gioco che recensiamo oggi è uno dei più realistici del genere realizzati e presenti su App Store, stiamo parlando di Real Pool 3D.

Come suggerisce il titolo si tratta del gioco del biliardo, un titolo che, come confermato dalle recensioni sullo store, presenta una buona realisticità nei contenuti.

Una volta avviato, entreremo nella pagina principale dove, in basso, troveremo una serie di pulsanti; partendo da sinistra, avremo quello per consultare le informazioni sul titolo e sugli sviluppatori, successivamente quello per accedere al sito dedicato e, andando avanti,  i due pulsanti dediti alle statistiche e al Game Center.

In primo piano, invece, troveremo altri quattro pulsanti, quali, partendo da destra, quello per accedere alle impostazioni dalle quali possiamo regolare il suono, la musica e scegliere se visualizzare o meno i suggerimenti e i tre pulsanti per le diverse categorie di gioco.

Scelta una delle tre categorie dovremo decidere il livello di difficoltà e i “round” del match. Fatto questo entreremo nella partita vera e propria, in alto a sinistra, troviamo l’indicatore della palla da colpire, sempre a sinistra ma proseguendo verso il basso, troviamo vari comandi, tra i quali: quello per decidere in che punto della palla bianca vogliamo colpire, il pulsante per cambiare visuale  e quello per mettere in pausa. Per muovere la stecca basterà spostare il dito sullo schermo nella direzione desiderata, regolando la potenza del tiro mediante l’indicatore a destra.

[appimg 508433124]

 

Real Pool 3D è un ottimo gioco e molto realistico, è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 508433124]