Animate It: divertenti animazioni in stop motion con iPhone e iPad

Tra le tante app dedite al foto/video editing, ho trovato molto interessanti le features proposte da “Animate It“, una piattaforma sviluppata da “Aardman Animations Studios“, attraverso la quale realizzeremo dei fantastici video in Stop-Motion, in compagnia dei protagonisti di “Wallace & Gromit“, una divertente serie, prodotta dalla stessa casa d’animazione sopracitata.

L’app si rivela molto interessante, sopratutto poiché, basandosi su un’interfaccia semplice ed intuitiva, rende basilari tutte le fasi di produzione dei nostri filmati.

Creato un nuovo progetto l’app ci guiderà nell’area di lavoro, dove, in basso, troveremo, oltre alla time line delle foto scattate, una barra all’interno della quale saranno raccolti tutti gli strumenti atti all’editing, mentre in alto a destra, il pulsante opzioni, attraverso il quale regoleremo i settaggi inerenti al video che stiamo realizzando.

Analizzando più approfonditamente tutto quello che ci verrà offerto durante le fasi di editing, nella barra in basso, noteremo i tasti: share, undo, copia, play e scatta; mentre nella sezione opzioni, saremo ingrano di impostare il formato di output desiderato, il numero dei frame per secondo e tutto ciò che riguarda il settaggio del Time Lapse.

L’app è molto ben fatta, colorata ed intuitiva, veramente un ottima piattaforma consigliata a chi non vuole perdere tempo in complicati passaggi e ai meno esperti.

Animate It è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.
[app 544691268]