Thecus N2560 e WD NasWare 2.0 soluzione All-in-One per salvare dati – Case History

Grazie alla collaborazione con Thecus e Western Digital oggi possiamo fornirvi un report del nostro Case History

Essendo i video il nostro core business e avendo a disposizione differenti canali video quali YouTubeDailymotionMetacafeVimeo e Break, avevamo l’esigenza di salvare tutti questi video master e convertiti in uno storage che non fosse di tipo enterprise ma allo stesso tempo versatile e soprattutto affidabile.

La sfida lanciata a Settembre 2013 ai differenti vendor, ha trovato la soluzione ottimale grazie al connubio di Thecus con il suo Nas N2560 e Western Digital con il suo Nasware 2.0 da ben 4Tb.

In dettaglio, lo scorso hanno eravamo rimasti molto colpiti dal Thecus N2560 non solo per la linea elegante ma soprattutto per le prestazioni di alto livello, i ben 2Gb di ram superiore alla media di tutti in nas di fascia media sono risultati un ottima risorsa per la gestione di una mole di dati così grande.

Per apprezzare al meglio tutte le caratteristiche di questo Nas vi alleghiamo la nostra precedente video recensione

[youtube]http://youtu.be/nIFsw9umiBw[/youtube]

Per quanto riguarda invece lo storage vero e proprio, come hardware non potevamo scegliere di meglio, infatti nella nostra configurazione abbiamo utilizzato il Western Digital NasWare 2.0 da ben 4 Tb con 64MB di Cache in configurazione Raid 1.Questo disco ottimizzato per sistemi nas è la migliore soluzione da adottare quando si vuole affidabilità e durata delle prestazioni nel tempo, infatti ha una rumorosità impercettibile e non scalda come tutti il resto dei dischi.

019907-470-wdred_4tb_main

Grazie a questa configurazione abbiamo trovato la soluzione ottimale per il salvataggio del nostro lavoro quotidiano con la certezza di aver adottato una soluzione semplice veloce ma soprattutto molto affidabile a prezzi non esorbitanti.

Sicuramente questo nostro Case History sarà d’aiuto a chi come noi produce e pubblica giornalmente dei video,  ma non solo visto che questa soluzione è versatile a 360° e soddisfa le esigenze del singolo e anche delle piccole aziende.

Non finisce certo quì, riempire 4TB nella configurazione 2 bay con il materiale da noi prodotto è stato immediato, infatti testeremo a breve una nuova soluzione 4 Bay di Thecus sempre supportati dagli ottimi WD Red Nas Ware 2.0

Ringraziamo Thecus e Western Digital che hanno accolto la sfida e hanno soddisfatto l’esigenza di un grande network.