My Cloud, la nuvola WD su iPhone, iPad e Mac

WD My Cloud è l’innovativa applicazione made in Western Digital, che ci permetterà di gestire da un unica interfaccia desktop o mobile tutti gli archivi on the Cloud utilizzati.

WD-My-Cloud-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nello specifico avremo la possibilità di gestire tutti i dispositivi di archiviazioni fisica WD collegati alla nostra rete domestica, l’innovativo device di archiviazione WD My Cloud e i nostri archivi remoti Dropbox, Google Drive e SkyDrive.

WD-My-Cloud-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Ogni account o dispositivo potrà essere sfogliato tramite una sorta di finder, con la possibilità di visualizzare rapidamente: immagini, PDF, documenti (Word, Exel, PowerPoint, ecc...), file video e tracce audio.

WD-My-Cloud-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Ognuno di questi potrà essere scaricato sul nostro dispositivo, aperto con un applicazione pre installata, stampato, condiviso tramite email e trasferito in un secondo archivio. Inoltre potremo visualizzare lo storco delle attività e, dalle impostazioni, decidere la quantità di cache, se utilizzare una password di accesso, se riprodurre automaticamente le tracce musicali e se utilizzare o la banda Wi-Fi o Wi-Fi + 3G.

Conclusioni

Testando l’applicazione ho notato un’ottima interazione con i vari archivi a cui ci collegheremo, una buona quantità di file che potremo aprire con la stessa applicazione e la possibilità di provare un’unità demo per verificare le potenzialità del servizio. Consigliata a tutti i possessori di un dispositivo d’archiviazione WD o per chi vuole semplicemente una piattaforma completa per la gestione dei propri archivi on the cloud.

WD-My-Cloud-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Perfetta interazione con i vari account;
  • Compatibilità con i nuovi dispositivi WD My Cloud;
  • Interfaccia grafica curata.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalle mie prove.

WD My cloud è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 450655672]