Zoones per Android, l’app che gestisce gli avvisi in base alla nostra posizione – Video

Zoones è una semplice e curata applicazione per smartphone o tablet Android, sviluppata da The Gang of Three, che gestirà gli avvisi a seconda della zona in cui ci troviamo.

zoones-applicazioni-android-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Dimenticate di disabilitare gli avvisi sonori dal vostro dispositivo Android nei luoghi in cui è vietato? Siete stufi delle classiche figuracce, dovute alla squillante e buffa suoneria che, inavvertitamente, suona al cinema, a lavoro, a scuola, in chiesa o in università? Zoones fa al caso vostro!

Grazie ad un’interfaccia semplice ed estremamente intuitiva, avremo la possibilità di impostare dei raggi d’azione, all’interno dei quali gli avvisi sonori dovranno essere automaticamente resi silenziosi, attivati o disabilitati.

zoones-applicazioni-android-avrmagazine-3

Avviata l’app questa richiederà l’utilizzo del GPS e, in pochi istanti, ci mostrerà una completa mappa in cui, tramite i tasti in basso, avremo la possibilità di abilitare o disabilitare nuove zone. Nello specifico, per aggiungere un nuovo ‘Marker’ dovremo tappare sul tasto verde in basso a sinistra, scegliere la zona desiderata, impostare una delle funzioni tra quelle proposte (tra cui Foursquare), inserire un nome e concludere con OK.

Raggiungendo le impostazioni, potremo decidere l’intervallo con il quale dovrà essere monitorata la nostra posizione (da questo dipenderà un utilizzo maggiore o minore del GPS), abilitare o disabilitare le notifiche e visualizzare la lista dei check-in effettuati nelle ultime ore.

Conclusioni

L’app è a mio avviso geniale, poiché automizza un gesto spesso richiesto o imposto, ma che puntualmente trascuriamo. La grafica è abbastanza semplice, mentre le operazioni di configurazione o modifica di ogni singolo ‘Marker’ risultano praticamente immediate.

Pro

  • Grafica estremamente semplice e minimale;
  • Ottime funzioni base;
  • Possibilità di gestire i vari raggi d’azione e l’intervallo di aggiornamento della nostra posizione.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Zoones è disponible sul Google PlayStore per smartphone e tablet Android.

Zoones
Zoones
Developer: The Gang of Three
Price: Free