Da Empatica la smartband per l’epilessia

Da Empatica arriva Embrace Watch, un nuovo dispositivo rivolto a tutti coloro che soffrono di epilessia e hanno la necessità di un prodotto semplice, immediato e compatibile con iPhone per il monitoraggio delle crisi epilettiche.

Embrace Watch accessori per iphone avrmagazine 2

Un dispositivo disegnato per ‘salvare la vita’, come dichiarato dall’azienda, che controllerà costantemente la pressione sanguigna e le pulsazioni, mediante una serie di sensori, l’apposita applicazione e la connettività Bluetooth.

Chiaramente il dispositivo Empatica è stato pensato per non lasciare da sola la persona vittima di una crisi, mediante una serie di notifiche che arriveranno via web o con un semplice SMS a tutti coloro che hanno connesso il proprio numero di telefono.

Per i tutori non è, quindi, necessario uno smartphone, considerando la possibilità di utilizzare i classici cellulari, mentre chi utilizza il braccialetto deve configurare tutti i parametri e abilitare i propri ‘angeli’ con l’applicazione per iPhone.

Embrace Watch accessori per iphone avrmagazine 1

Il braccialetto integra ulteriori funzioni di monitoraggio, tra cui la possibilità di registrare l’attività del sonno e l’attività fisica quotidiana, mentre può essere pre ordinato dal sito ufficiale a 199,90 dollari. Sarà spedito a chi lo ordina in anticipo entro dicembre 2015, mentre sarà disponibile da gennaio 2016 in diverse colorazioni.

The app was not found in the store. 🙁