Playmation i giocattoli smart di Disney

Disney presenta una nuova linea di giocattoli di nuova generazione che, grazie a dispositivi indossabili, amplieranno l’esperienza dei giocatori, rendendola unica.

Playmation hitech avrmagaizne 1

Questi sono speciali giocattoli dotati di appositi braccialetti smart, accessori che permettono, una volta indossati, d’interagire con il kit che li accompagna. Si tratta di un’esperienza molto interessante, soprattutto se ipiccoli giocatori sono appassionati di una particolare serie e vogliono emulare, quasi realisticamente, le gesta del proprio super eroe preferito.

Playmation sarà disponibile nelle versioni Avengers e Star Wars. Nella scatola sarà incluso il bracciale per l’interazione, nel caso di Avengers simile al Repulsor Gear di Iron Man, e diversi modellini che comporranno la scena contribuendo ad aumentare l’interattività della classica statuetta con tecnologie piuttosto diffuse.

Playmation hitech avrmagaizne 3

L’aspetto interessante di Playmation è la completa autonomia da console o connessioni di rete.Solo la fantasia degli utenti contribuisce a creare le varie scene, a dinamizzarle e a scegliere il destino dei singoli eroi.

Questi  concetti sono ormai totalmente avulsi dal mondo digitale delle console portatili e la mancanza dello spirito d’avventura tipico dei classici film di avventura si fa sentire.

La versione di Avengers sarà disponibile nei migliori negozi di giocattoli entro l’autunno 2015, mentre quella ispirata alle avventure di Star Wars arriverà entro il 2016.

Le bambine non sono state dimenticate e, anzi,  sono già in preparazione kit dedicati espressamente a loro, tra cui Frozen. Il prezzo di vendita di ogni pacchetto dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 euro, mentre sarà possibile acquistare separatamente accessori aggiuntivi.