Sunrise debutta sull’Apple Watch

Sunrise, la famosa calendar-app per iOS , Android e WindowsPhone, acquistata da Microsoft nel febbraio scorso, ha appena presentato la sua nuova estensione per Apple Watch.

sunrise-apple-watch-avrmagazine

La nuova applicazione ha l’obiettivo di organizzare la gestione degli impegni quotidiani al polso dei propri utenti nel modo più semplice e immediato possibile.

Dal polso degli utilizzatori di Sunrise per Apple Watch si potra avere accesso alla vista del giorno corrente e di quelli successivi, alle notifiche e a un Glance.

Gli impegni aggiunti al calendario saranno visibili su Sunrise per Apple Watch grazie a un elenco navigabile che ne mostrerà la timeline.

I dettagli offerti in questa forma includeranno titolo, data e ora dell’appuntamento, ma con un tocco sopra ognuno di essi sarà possibile trarre ulteriori informazioni, come ad esempio luogo e circostanze dell’impegno. In alternativa, un tocco forzato ne potrà cambiare i dettagli.

Strisciando sul display per vedere il  Glance di Sunrise farà immediatamente apparire le informazioni sull’impegno successivo, sempre con la specifica di luogo e partecipanti e anche se l’impegno è previsto in  tempo reale ad esempio “fra 15 minuti”.

sunrise-apple-watch-avrmagazine

La notifiche sull’orologio includono promemoria o conferme di appuntamenti e l’arrivo di un invito può essere accettato o declinato sul momento.

Sunrise per Apple Watch fa séguito alla recente release della tastiera Meet, disponibile anche per Android e Windows Phone.

L’estensione per lo smartwatch della Mela è disponibile dal 4 giugno sia per chi scarichi gratuitamente l’applicazione iOS dall’App Store sia per chi già ne sia in possesso di una, grazie al consueto aggiornamento automatico.

The app was not found in the store. 🙁