SnipNotes prendi nota dal Centro Notifiche

SnipNotes, sviluppata da Felix Lisczyk, è una nuova applicazione per iPhone e iPad per prendere appunti tramite un widget da aggiungere al Centro Notifiche.

SnipNotes applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Quando siamo fuori casa spesso abbiamo bisogno di prendere al volo un appunto. Nonostante sia possibile farlo facilmente anche tramite le classiche app, perché non utilizzare il Centro Notifiche di iOS 8 per prendere note da archiviare, magari in un secondo momento?

Con SnipNotes avremo tutto il necessario per compilare note, dai semplici ingredienti per una ricetta a un indirizzo, da un numero di telefono al link web. Tutto ciò si può fare grazie a un widget multifunzione che non solo ci fornirà le caselle personalizzabili da riempire con i diversi  dati, ma anche  alcune funzioni smart, come la possibilità di scegliere la tipologia di dati da inserire sfruttando i tag che troveremo nel margine inferiore del widget.

SnipNotes applicazioni per iPhone avrmagazine 1

Dopo che avremo compilata la nostra nota, ci sarà possibile salvarla, anche in una seconda applicazione che sceglieremo al momento. Tutto ciò che faremo archiviare automaticamente, invece, verrà organizzato nell’applicazione principale, dove sarà possibile visualizzare le note nei dettagli o condividerle.

L’applicazione include inoltre la possibilità di effettuare direttamente telefonate, cliccando sul numero di telefono incluso in una nota, di sincronizzare tutti gli appunti con i dispositivi che sfruttano lo stesso iCloud ID, di visualizzare sul momento gli appunti della clipboard, di condividere le note con altre applicazioni e di personalizzare l’interfaccia dalle impostazioni di sistema. SnipNotes ci pare un’ottima soluzione, da prendere in considerazione se non abbiamo voglia di ricercare l’applicazione apposita per prendere note o preferiamo organizzarle meglio in un secondo tempo.

‎SnipNotes Taccuino & Appunti
‎SnipNotes Taccuino & Appunti