Quick Compose social dal Centro Notifiche

Quick Compose è una nuova applicazione per iPhoneiPad che, integrandosi con il Centro Notifiche, permette l’invio rapido di un Tweet o post Facebook.

Quick Compose applicaizoni per iphoena avrmagazine 2
Quick Compose

Nelle precedenti versioni di iOS, come in OS X Yosemite, era ed è possibile aggiornare la timeline o la pagina Facebook direttamente dal Centro Notifiche, tramite un rapido click sul social da aggiornare, il contenuto del post e la pressione su invio.

Su iOS 8 non è più possibile svolgere tale azione, ripresa però da Quick Compose, app sviluppata da Akhil Tolani (developer diciassettenne), tramite la quale aggiornare la nostra piattaforma social preferita senza abbandonare il relativo widget.

Una soluzione quindi molto carina e perfetta per chi non può fare a meno dei social, caratterizzata in ulteriore da una tastiera personalizzata che si andrà ad integrare direttamente all’interno dello spazio dedicato sul Centro Notifiche. Ma quali sono gli svantaggi? È immediata la scomodità, considerando che l’utente medio commette già molti errori di battitura durante la digitazione con la tastiera stock, mentre non manca la possibilità di utiilizzare le lettere speciali come le ‘e’ o le ‘u’ accentate.

Quick Compose applicaizoni per iphoena avrmagazine 1

Per il resto non abbiamo notato particolari problemi, notando una buona fluidità generale nell’utilizzo di entrambi i pulsanti e nella creazione di un nuovo post.

Quick Compose
Quick Compose
Developer: Akhil Tolani
Price: 1,09 €