Grazie al rilascio da parte di Samsung del SDK agli sviluppatori, finalmente trapelano*alcune informazioni sul futuro smartwatch tondo della casa coreana che molto probabilmente dovrebbe essere presentato il prossimo settembre, in occasione dell’IFA di Berlino.*L’orologio non si chiamerà Orbis, nome del progetto, ma probabilmente Gear A, visto che andrebbe proprio a posizionarsi nella fascia alta [&hellip
Grazie al rilascio da parte di Samsung del SDK agli sviluppatori, finalmente trapelano*alcune informazioni sul futuro smartwatch tondo della casa coreana che molto probabilmente dovrebbe essere presentato il prossimo settembre, in occasione dell’IFA di Berlino.*L’orologio non si chiamerà Orbis, nome del progetto, ma probabilmente Gear A, visto che andrebbe proprio a posizionarsi nella fascia alta della gamma.
Evoluzione degli smartwatch Samsung

La differenza più rilevante rispetto agli orologi*Samsung precedenti, ricordiamo che l’azienda di Seul può già vantare la produzione di*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]*di smartwatch, che avevano lo schermo quadrato o rettangolare consiste nel fatto che il*capofila della terza generazione di smartwatch Samsung avrà un nuovissimo*schermo rotondo.
Infatti il display sarà un OLED da 1.18 pollici con risoluzione di 360 x 360 pixel, risultanti in una*densità di 305 punti per pollice*in grado,*quasi, di rivaleggiare con*le prestazioni dell’Apple Watch.

Proprio come l’Apple Watch, il Gear A*avrà una*ghiera girevole con la quale sarà possibile controllarne le funzioni: navigare i menu, cambiare gli sfondi dello schermo, fare zoom in e zoom out, regolare il volume e così via. All’interno il Gear A sarà dotato di un completissimo*pacchetto di sensori fra cui rilevatore ottico del battito cardiaco,*accelerometro, giroscopio,*barometro, sensore magnetico e altri ancora.

Degna di menzione è la presenza del*GPS integrato, mentre sembra che manchino tanto*il sensore di raggi ultravioletti quanto*quello*di luminosità ambientale. Ovviamente*la*sincronizzazione con*il nuovo*smartphone Samsung sarà gestita dall’app Android Wear, per la ricezione di notifiche e chiamate, grazie alla*connettività bluetooth.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: Gratis