Nuove informazioni sul connettore a 9 pin e le cuffie Apple

Seguendo i recenti rumors, Apple, con l’introduzione di iPhone 5, starebbe rinnovando tutti gli apparati hardware esterni sia per quanto riguarda la connessione e la carica del dispositivo sia per l’ascolto della musica.

Nonostante l’ora del keynote sia vicina, i rumors continuano a scorrere imperterriti, tanto che, 9To5Mac, noto sito interamente dedicato al modo Apple, ha recentemente riportato la notizia del rilascio di tre nuovi accessori, denominati: Lightning, Earpods e Loop.

Analizzando i tre nomi, possiamo notare alcuni riferimenti alle nuove cuffie tanto discusse in questi giorni, il cui probabile nome dovrebbe essere “Earpods“, e al nuovo connettore dock, il cui nome, tra quelli indicati, sarà quasi sicuramente Lightning.

Il nuovo connettore dock, utilizzando la tecnologia USB 3.0, recentemente introdotta da Apple nei suoi MacBook, dovrebbe assicurare una minor tempo sia nella carica del device sia nella sincronizzazione dei dati con un Pc o Mac; mentre, le nuove cuffie, mediante un design completamente ridisegnato  e il riposizionamento dei componenti interni, dovrebbero assicurare una buona qualità del suono, anche se, probabilmente non saranno in-ear.

Resta, però, il mistero sul termine Loop, il quale non indica alcun riferimento agli eventiuali accesori che, a detta dei rumors, dovrebbero essere presentati.

Tutte le novità sul nuovo iPhone 5 e sul KeyNote saranno disponibili su AvrMagazine subito dopo l’evento, Stay Turned!