Sunscreen: un elegante interfaccia per le previsioni su iPhone

Sunscreen, sviluppata da RobotJuice, è una comoda applicazione per iPhone, mediante la quale, visualizzeremo le condizioni meteorologiche, in un’interfaccia estremamente curata e minimale.

L’app, infatti, proponendoci una struttura pienamente stilizzata e dei colori unica tinta molto attuali, ci indicherà le condizioni metereologiche, semplicemente mostrandoci il nome della città in cui siamo localizzati, il simbolo indicante la situazione meteorologica prevalente nella nostra zona, la velocità dei venti e la temperatura attuale.

Mediante la piattaforma, però, non solo potremo visualizzare i dati sopradescritti di una sola città, ma, bensì, avremo la possibilità di gestire più view, indicanti diverse località; per impostarne ulteriori, infatti, basterà uno slide verso sinistra, digitare il nome della località desiderata e selezionarla dall’elenco che si verrà a creare.

Una particolarità molto carina è la possibilità di aggiornare i dati meteorologici di tutti i luoghi impostati, semplicemente recandosi nella view impostazioni e agitando il nostro device.

L’app, davvero molto interessante ed accattivante dal lato grafico, nutre qualche problema nella localizzazione, la quale, dopo diversi tentativi, non ha indicato la mia posizione esatta, per il resto è un’ottima piattaforma dalle previsioni azzeccate.

Sunscreen è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 533170249]