Google: Raggiunti 500 milioni di attivazioni dei dispositivi Android

Nonostante la società di Cupertino abbia sempre più successo e sempre più user anche Google con il suo Sistema Operativo ha i suoi successi e traguardi importanti.

Android ha raggiunto infatti 500 milioni di attivazioni; ad annunciare la notizia è stato Hugo Barra, direttore del Product Management Android, sul social network Google+: “500 million devices activated globally, and over 1.3 million added every single day”.

Un sistema operativo per smartphone e tablet che cresce così velocemente sicuramente anche per motivi di costi: la diffusione di questi device low cost (rispetto ad altri, come ad esempio gli iDevice) cresce sempre più soprattutto forse grazie al mondo degli smartphone.
Una delle caratteristiche importanti che permette questa diffusione è il fatto che sia un OS open source e il suo basarsi su kernel Linux.

I dati e risultati esposti da Eric Schmidt il 5 settembre all’evento tenuto da Motorola sono ulteriormente confermati: 1.230.000 sono le attivazioni giornaliere di cellulari, mentre 70.000 quelle di tablet.