Duolingo: Impara una lingua straniera divertendoti

Al giorno d’oggi, imparare una lingua può essere molto importante, sopratutto se avete intenzione di cercare fortuna in altri paesi. Avete intenzione di fare un corso ma siete spaventati dei prezzi? Niente paura, nell’AppStore troverete Duolingo per iPhone e iPod Touch!

Il mercato delle app, offre tantissime soluzioni per chi avesse la necessità di imparare una lingua straniera ma questa che vi presento oggi credo che sia una delle più complete a disposizione in quanto offre tantissimi servizi e molti livelli di apprendimento che consentono anche ai meno esperti di poter apprendere le nozioni base delle lingue moderne.


Potete decidere se cimentarvi con l’inglese, il francese o lo spagnolo a seconda delle vostre esigenze.
Si sa, nell’imparare una lingua la cosa più importante è senza dubbio la grammatica e questa applicazione si concentra proprio su quest’ultimo aspetto per fornire all’utente tutte le migliori risorse d’apprendimento.


Gli esercizi variano a seconda del livello e si passa dai più facili ai più complessi ma comunque sempre per gradi per permettere allo studente di poter toccare con mano i propri miglioramenti.
La particolarità di quest’applicazione riguarda il fatto che vi saranno forniti tre cuoricini, ad ogni risposta sbagliata ne perderete uno.
In conclusione posso dirvi che anche io utilizzo giornalmente questa fantastica applicazione e mi trovo davvero bene in quanto dispone di una grafica molto allegra ed un “piano di studi” curato in ogni più piccolo dettaglio.

Duolingo è disponibile in download gratuito su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch ed Android.

[app 570060128]