American English. Listening: corso di inglese americano su Android

L’applicazione che vi andremo a descrivere oggi è dedicata a coloro che studiano lingue o a chi semplicemente vuole imparare l’inglese americano, l’app è sviluppata da Axidep, si chiama American English Listening ed è disponibile su Google Play per smartphone e tablet Android.

American English. Listening per Android è un’applicazione tramite la quale potremo seguire una sorta di corso di inglese americano, i testi contenuti al suo interno contengono parole ed espressioni che potrebbero risultare difficili da capire, comunque le spiegazioni sono chiare e ci aiuteranno a capire meglio.

 

unnamed

Ogni testo può essere riprodotto attraverso lo speaker del nostro device Android, e mentre questo accade, oltre che al steso originale, viene contemporaneamente visualizzata la traduzione.

Al suo interno sono presenti anche due tipi di testi; uno facile nel quale si deve cercare di percepire il discorso, e uno difficile nel quale si deve comprendere il discorso in inglese.

unnamed-1

Queste sono le caratteristiche dell’applicazione:

  • Prova di comprensione del discorso inglese;
  • Test di inglese per la comprensione del parlato;
  • Adattamento flessibile al programma di allenamento;
  • Tutti i testi possono essere riprodotti attraverso lo speaker del dispositivo Android;
  • Evidenziazione simultanea di testo in inglese e la relativa traduzione.

I primi cinque testi del corso sono disponibili gratuitamente, se si vuole andare avanti e approfondire l’argomento si deve acquistare il contenuto extra.

American English. Listening è disponibile su Google Play gratuitamente per tutti i dispositivi Android.