Photokeys per iOS cambia colore alla tastiera

Photokeys, sviluppata da Tebepaket, è una nuova app per iOS, rilsaciata il 30 luglio. Per chi cambia in continuazione il wallpaper del proprio dispositivo oppure utilizza temi diversi nelle app che lo consentono.

Photokeys
Photokeys

Poter personalizzare il proprio telefono o il proprio tablet dà loro un’impronta inconfondibile, permettendo anche che riflettano gli umori e i gusti di chi li possiede.

Photokeys permette di cambiare la tastiera dell’iPhone o dell’iPad, con i colori delle proprie foto più belle, offrendo una decisa personalizzazione a dispositivi che si usano quotidianamente.

Con Photokeys è possibile scattare una nuova foto o sceglierne una dal proprio camera roll. Quindi l’app seleziona in automatico i colori principali dell’immagine e li assembla in una palette di cinque tonalità.

L’app opera una selezione fra i colori, ma è comunque possibile intervenire per posizionare i marcatori di colore ovunque si ritenga opportuno farlo.

Photokeys-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

Una piccola icona  forma di volto sorridente, neutro o imbronciato seleziona rispettivamente gli umori da associare alla tastiera: Luminoso, Indifferente o Nero.

Ogni colore viene poi assegnato a una certa parte della tastiera: lo sfondo generale, lo sfondo dei pulsanti del testo, il colore dei pulsanti del testo, lo sfondo del pulsante di funzione e il colore del testo del pulsante di funzione.

Tuttavia, a prescindere dall’umore che è stato scelto, all’utente sarà comunque possibile impiegare gli slider per aggiustare il colore di ogni elemento per garantire la massima leggibilità.

Photokeys-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-3

In aggiunta alla colorazione della propria tastiera, l’app dà accesso veloce alle 100 principali emoji nella tastiera del dispositivo anche se tende ad entrare un po’ in crisi quando si esegue il passaggi fra le due modalità.

Photokeys funziona in qualsiasi altra applicazione ed è compatibile con impostazioni come l’autocorrezione, l’immissione predittiva, la fila numerica superiore, il maiuscolo automatico, il caps lock e altro ancora.

Photokey è molto divertente per tutti coloro i quali gradiscono variare parecchio e di frequente l’aspetto dell’interfaccia del proprio smartphone o del proprio tablet.

Photokeys-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-5

Se invece si intende ritornare alla tastiera di default o ad altre tastiere installate sul proprio dispositivo il passaggio è veloce e senza problemi. Photokeys è un’app universale iOS per l’iPhone e l’Pad ed è disponibile al costo di 99 eurocent sull’App Store.

The app was not found in the store. 🙁