Atooma: trasforma il tuo smartphone Android in un assistente

Atooma è un applicazione sviluppata dal team italiano Atooma Incche ha vinto una moltitudine di premi ed è sempre in continuo aggiornamento, vediamo meglio di cosa si tratta.

atooma-applicazione-android-3-avrmagazine

Atooma permette al tuo smartphone di diventare completamente autonomo, cioè può eseguire automaticamente delle azioni in base a delle condizioni che l’utente ha precedentemente preimpostato. Alcuni esempi: arrivando a casa si accende il wifi e uscendo di casa si spegne; se si sta scaricando la batteria si spegneranno il bluetooth e la connessione 3G. Si possono anche inviare in automatico i messaggi, aggiungere eventi al calendario, aggiungere file nel cloud, caricare foto nei social network, inviare un email, impostare la modalità silenziosa, fare partire una chiamata e tanto altro… .

atooma-applicazione-android-2-avrmagazine

Anche le condizioni sono molteplici, si possono infatti impostare azioni in base alle previsioni del tempo, agli eventi nel calendario, al sensore di luce, agli auricolari, al compleanno di un amico, all’arrivo di una email, alla posizione del GPS, allo scatto di una nuova foto, in base al tempo e tantissime altre… Usando Atooma sarà come avere un assistente personale che esegue automaticamente i nostri compiti e che ci ricorda le cose più importanti.

Atooma è disponibile gratuitamente per tutti i tablet e smartphone Android.

The app was not found in the store. 🙁