Ci sono importanti novità per tutti gli appassionati della ormai affermata e “storica” saga di Worms. Sono stati gli sviluppatori di Team 17 ad annunciare la prossima uscita di Worms 4, quarto capitolo della serie, ormai vecchia di quasi vent’anni ma sempre giocatissima e apprezzatissima. Quali saranno le novità che ci attenderanno nella prossima versione?

Worms 4, prossimamente in uscita

Stando a quanto affermato dagli stessi programmatori, il lancio di Worms 4 sarà esclusivo per i dispositivi iOS, per lo meno per quel che riguarda l’inizio. Le decisioni di marketing e distribuzione che seguiranno alla primissima pubblicazione non sono ancora note, di conseguenza consigliamo di pazientare e seguirne gli sviluppi passo passo.

Lo scopo del gioco sarà sempre lo stesso che si ripropone da anni sui nostri schermi, grandi e piccoli. Come al solito dovremo aiutare un gruppo di vermi, da cui il titolo Worms 4, armati fino ai denti e particolarmente agguerriti. Quella che andremo a compiere è una sorta di battaglia, ironica e ridicola, contro gli avversari che troveremo lungo il percorso.

Altra prerogativa che da sempre caratterizza il gioco di Worms è quella di distruggere tutto, ma proprio tutto, quello che ci circonda per ottenere più punti possibili evitando però di morire anche noi nelle esplosioni che causermo. Il tutto sarà sempre più difficile man mano che andremo avanti negli sviluppi e nella trama del gioco.

La novità in arrivo con la quarta versione del gioco è principalmente una: accanto alla classica modalità “singleplayer” che ci consentirà di seguire lo svolgersi della storia da protagonisti assoluti, potremo provare la nuova “multiplayer”. Di conseguenza sarà possibile giocare assieme ad un nostro amico in modalità offline, o affrontare un multigiocatore online tramite i server di Worms 4.

Questa modalità, visto l’elevato numero di utenti e di affezionati di Worms, ci darà la possibilità di sfidare player sparsi in giro per il mondo o, forse, quella di cooperare insieme contro nemici comuni.

Non è stata comunicata una data precisa per il rilascio di Worms 4, ma è stato indicato agosto come periodo indicativo. Ormai ad agosto ci siamo e di conseguenza mancherà davvero pochissimo all’uscita di Worms 4. Nell’attesa vi alleghiamo il link al capitolo precedente, Worms 3, ancora scaricabile gratuitamente sull’Appstore, sia pure per un limite limitato di tempo, così da potervi allenare in vista della nuova applicazione.

Worms3
Price: 4,99 €+