NomadCast per iOS

NomadCast, sviluppata dallo studio francese GameTube, è un’app per iPhone e iPad che consente trasmissioni in live streaming che possono essere facilmente condivise su Twitter e Facebook.

NomadCast
NomadCast

NomadCast trasmette direttamente nel post di Facebook o nel Tweet, senza richiedere agli spettatori di registrarsi: essi possono  vedere in diretta quello che l’utente sta trasmettendo sul social network preferito.

NomadCast-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-2

NomadCast funziona in una prosptettiva diversa rispetto ad applicazioni simili, come Periscope o Meerkat, a questo proposito l’amministratore di GameTube, Timothée Le Borgne, ha dichiarato

NomadCast permette agli utenti di effettuare lo streaming su Facebook (e le pagine fan), non solo su Twitter. Inoltre il riproduttore che può essere integrato nel proprio sito aziendale o personale consente un’ottima esperienza di visione sul desktop, e me stiamo preparando una versione anche per i dispositivi mobili. Alla fine ritengo che la differenza sia proprio da intendere nella destinazione del servizio: Meerkat e Periscope funzionano più o meno sulla stessa falsariga di Twitch.tv. Il live streaming è pubblico di default e chiunque è in grado di vederlo. In questo modo il pubblico sarà per la maggior parte composto da persone chi non conoscono chi trasmette. Gli spettatori si fermeranno solo perché saranno attirati dal thumbnail di trasmissione e non  necessariamente dal contenuto di essa. Tutto ciò va benissimo quando si vogliono ottenere nuovi follower, non certo se si vogliono condividere i contenuti con un’audience più ristretta.

NomadCast-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-3

Nessun contenuto viene archiviato sui dispositivi degli utenti. Tutto viene sempre registrato sul cloud dedicato con spazio illimitato.Nothing gets stored on your device: it’s ALL being recorded in the cloud. Unlimited space.

È anche possibile impostare il private mode con cui si può trasmettere e registrare senza la condivisione su i social network. Quando uno stream dal vivo è terminato, il riproduttore fa partire automaticamente l’ultima registrazione disponibile.

Le sessioni di trasmissione possono essere riprese trenta minuti dopo essere state interrotte e tutti i riproduttori condivisi torneranno così alla modalità in diretta. Gli spettatori possono ritwittare e condividere in diretta lo streaming con i propri follower e fan.

NomadCast-applicazioni-per-iphone-avrmagazine-5

I riproduttori dal vivo possono anche essere inseriti nel blog, nel sito personale o aziendale degli utenti: un’ottima opportunità per i siti di informazione online.Un’alta qualità delle immagini, fino a 720 p, e un’infrastruttura cloud diffusa in Europa e America del Nord consentono una copertura ottimale e degli streaming impeccabili.

L’app,completamente gratuita, è scaricabile sull’App Store.

The app was not found in the store. 🙁