Rockstars di Ooo gioco per iOS e Android

Rockstars di Ooo: il gioco a tutto ritmo di Adventure Time, sviluppato da Turner Broadcasting System, è un titolo ispirato alla popolare trasmissione diffusa su Cartoon Network.

Rockstars di Ooo
Rockstars di Ooo

Rockstars di Ooo è un gioco musicale dove rivivere le avventure del cartone animato con i suoi personaggi: Finn, Jake, Principessa Gommarosa, il Principe Gommorosa, il BMO e Fionna.

 

Quello che differenzia Rockstars di Ooo da altri giochi a impostazione musicale sono gli scenari che accompagnano le canzoni.

Invece di fare tap su delle bolle, come in Popop, per cercare le note musicali giuste, in Rockstars di Ooo i giocatori devono tenere il tempo degli orsi canterini o eliminare nemici volanti cavalcando un unicorno nero.

Anche se il tapping a ritmo di musica rappresenta comunque la meccanica principale del gioco, le diverse impostazioni e il cambiamento dell’ambientazione dànno ad ogni livello un impatto differente.

 

Rockstars-di-Ooo-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-2

Per ogni livello ci sono cinque sezioni, con un tutorial all’inizio di ciascuna. Come di consueto, le sezioni diventano sempre più difficili man mano che il game play progredisce.

Rockstars di Ooo prevede che durante le fasi del gioco vengano indossate le cuffie per aumentare la concentrazione sul ritmo da seguire. Su alcuni forum per gamer, gli appassionati hanno riscontrato alcune somiglianze di Rockstars di Ooo con Rhythm Heaven di Nintendo per la Nintendo DS e la console Wii.

Questo gioco ha un gameplay simile, con i i giocatori che devono andar a tempo con il ritmo della musica e l’ambientazione dei livelli.

 

Rockstars-di-Ooo-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-3

Una delle particolarità più affascinanti di Rockstars di Ooo è la possibilità di ricreare alcuni momenti musicali del cartone animato, come Fionna che difende il Principe Gommorosa dai nemici alati e Marceline che canta con Finn, Jake e la Principessa Gommarosa.

Vi sono anche scene aggiuntive inserite nel gameplay, come quella con Marceline e un gruppo di zombie che battono le mani al ritmo di musica.

Il gioco, comunque, non è esente da difetti, possedendo in effetti un basso livello di rigiocabilità, dal momento che dopo aver superato tutti i livelli non c’è molto altro da fare.

 

Rockstars-di-Ooo-applicazioni-per-iphone-e-android-avrmagazine-5

Speriamo che questo inconveniente possa essere rimediato con un aggiornamento. Per chi segue il cartone animato in tv o per gli appassionati di questi tipi di giochi ritmico-musicali il gioco, disponibile per Android e per iOS, può essere scaricato sia sull’App Store che sul Google Play Store al prezzo di 1,99 euro.

Rockstars di Ooo
Rockstars di Ooo
Developer: Cartoon Network
Price: To be announced