Swordigo: un fantastico platform fantasy per Android e iPhone/iPad

Sviluppato da Touch Foo, Swordigo è un titolo dove vestiremo i panni di un giovane eroe intento a salvare il suo mondo da una terribile minaccia. Vediamolo insieme.

swordigo4-iphone_android-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Swordigo si presenta come un platform a scorrimento laterale ma il mondo che ci circonda è completamente in 3D. Per chi lo conoscesse, ricorda l’MMORPG Elsword, altro titolo a scorrimento laterale ma con un’ ambientazione totalmente tridimensionale.

swordigo3-iphone_android-avrmagazine

Questo è un titolo veramente ben realizzato in ogni suo aspetto, dalle musiche di sottofondo alle meccaniche di gioco. Mentre si gioca si ha proprio la sensazione, un po’ come accade nei titoli di Zelda, di vivere una grande avventura, seppur in formato ridotto perché si tratta sempre di un titolo per cellulare e tablet.

Nonostante la semplicità, l’ambientazione è realizzata molto bene ed è davvero piacevole esplorare il mondo di gioco con il nostro eroe. Quest’ultimo è anch’ esso realizzato egregiamente e l’essenzialità della grafica che lo caratterizza va più che bene per un gioco che ha come piattaforme target i dispositivi mobili.

swordigo2-iphone_android-avrmagazine

Il gameplay è semplice e coinvolgente e vi divertirete a fare piazza pulita dei nemici con la vostra spada e il vostro set di magie. Ho trovato davvero geniale la possibilità di respingere con la spada determinati tipi di attacchi a distanza per rispedirli al mittente (alcuni nemici potranno fare lo stesso quindi dovremo prestare molta attenzione).

Conclusioni

Swordigo è un titolo eccellente, adatto a tutti i tipi di giocatori e che consiglio caldamente di provare.

Pro

  • Buona trama;
  • Gameplay semplice e coinvolgente;
  • Ambientazione ben realizzata;
  • Enigmi semplici ma ben studiati.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Swordigo è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

[app 499125840]

Swordigo
Swordigo
Developer: Touch Foo
Price: Free