MyMusaic, video musicali su iPhone in tre steps

Da piccolo passavo intere ore nel montare semplici e brevi video, unendo le immagini scattate qualche ora prima alle tracce musicali riprese dai vecchi CD anni 70/80 dei miei genitori. Il risultato era orribile, sopratutto se penso alle tracce musicali che abbinavo, ma la soddisfazione dopo il duro lavoro era massima.

Allora perché non riprovare la stessa sensazione, montando dei video in modo semplice e veloce, con il nostro iPhone e l’aiuto MyMusaic; un’applicazione priva di trattamenti grafici rivoluzionari, rivolta a tutti i video amatori che non vogliono perdere tempo tra filtri, transizioni e lunghi processi di esportazione.

mymusic-applicazione-iphone-avrmagazine

Come da titolo l’utilizzo dell’applicazione si sintetizza in tre steps: caricare la nostra traccia musicale, aggiungere le immagini che faranno da base al nostro video e avviare il processo di unione dando un titolo al lavoro.

mymusic-applicazione-iphone-2-avrmagazine

Come al solito, concluso l’editing del nostro filmato, questo potrà essere visualizzato, archiviato e condiviso sulla piattaforma social interna, in modo tale che sia visualizzabile dagli amici che man mano inviteremo ad aggiungersi alla nostra cerchia.

mymusic-applicazione-iphone-1-avrmagazine

Analizzando la  grafica, questa rispecchia il classico stile imposto da Apple con iOS 5 e 6, in cui prevale una struttura complessivamente semplice e ben organizzata che mira ad un facile utilizzo dei vari strumenti e delle funzionalità proposte da MyMusic.

mymusic-applicazione-iphone-3-avrmagazine

Riguardo la qualità dei video, complessivamente rispecchia la fattura delle varie immagini che andremo ad inserire; se visualizzato da web non raggiunge qualità eccelse, il contrario se riprodotto sui display di iPhone o iPod Touch.

Con il nostro stesso account, potremo gestire una versione web della piattaforma, da cui realizzare nuovi video riproducibili da qualsiasi device annesso o controllare le opzioni del nostro profilo.

MyMusaic è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 655602502]