Moleskine presenta lo Smart Writing Set

Moleskine ha recentemente presentato lo Smart Writing Set, un pacchetto di accessori che possono essere utilizzati per la digitalizzazione di scritte, documenti o disegni di diverso genere.

Moleskine avrmagazine 1

L’azienda ha rilasciato un agenda che funziona in combinazione alla Moleskine Pen, una stilo di nuova generazione che si distingue per un migliore riconoscimento dei tratti e una maggiore interattività con l’ecosistema proposto Moleskine.

L’interazione tra la penna e il taccuino è dovuta ad una serie di sensori di diverso genere, da una piccola telecamera sulla penna e dalla tecnologia ‘nCode’, che permette la rilevazione del punto esatto su cui si poggia la punta della penna.

L’utilizzo di tale hardware può avvenire anche in modalità offline, mentre la penna è capace di memorizzare 1000 pagine da scaricare in un secondo momento sull’applicazione ufficiale.

La penna costa 229€ sullo store Moleskine, mentre i singoli taccuini da 176 fogli hanno un costo di 29,90 €. L’applicazione è disponibile su App Store per iPhone e iPad.