Hiversaires, un magnifico puzzle escape game per iPhone e iPad

Su AppStore debutta la prima creazione di Devine Lu Linvega, un giovane illustratore e sviluppatore che combinando una grafica dark estremamente interessante ad un puzzle escape game fortemente strutturato, crea una vera e propria opera d’arte, da vivere e con la quale trascorrere ingegnosamente il nostro tempo libero.

Hiversaires-giochi-iphone-avrmagazine

Trattandosi di un illustratore, lo sviluppatore ha creato una grafica eccezionalmente curata nei minimi particolari che, trasportandoci in un mondo malinconico pervaso da enigmi complicati e da sottofondi audio estremamente coinvolgenti, si rivela il vero punto di forza dell’intero game-play.

Hiversaires-giochi-iphone-4-avrmagazine

Il nostro compito sarà quello di raccogliere gli elementi che ci verranno messi a disposizione in ogni ambiente, combinare fra di loro quest’ultimi e scoprire lo stratagemma attraverso il quale potremo uscire dalla stanza in cui ci ritroviamo.

Hiversaires-giochi-iphone-2-avrmagazine

Come giocare? Trattandosi di un escape game a tratti astratto, basterà cliccare ai lati del display del nostro iPhone o iPad per variare l’angolazione e gestire la direzione da percorrere, mentre per proseguire in avanti sarà necessario cliccare al centro dello schermo.

Hiversaires-giochi-iphone-1-avrmagazine

Parlando da appassionato amo letteralmente il gioco, sopratutto per la mancanza di una storia che rovini o alteri lo stato di confusione totale in cui il giocatore si ritroverà ogni qualvolta volta verrà aperto il gioco. Parlando oggettivamente, invece, apprezzo la combinazione degli elementi e consiglio il game-play a chi vuole trascorrere parte del suo tempo libero giocando ad un titolo intelligente e ben fatto.

Hiversaires è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod touch. Compatibile con iPhone 5 e iPod touch di quinta generazione.

[app 630992348]