FL Studio Mobile: finalmente il noto programma musicale approda su Android

Da qualche giorno la Image-Line ha rilasciato su Google Play la sua applicazione dedita alla creazione tracce musicali più importante, utilizzata su varie piattaforme da professionisti ma anche da utenti appassionati; stiamo parlando ovviamente di FL Studio Mobile, finalmente disponibile per smartphone e tablet Android.

FL Studio Mobile per Android è un programma che consente di creare completi progetti musicali multi-traccia direttamente su smartphone e tablet Android, per poi portarli sulla relativa versione desktop del software in cui completare l’opera.

fl studio mobile 2-applicazione-android-avrmagazine

Gli strumenti messi a nostra disposizione sono davvero molti e tutti di ottima qualità, sono presenti 133 qualità di strumenti, percussioni e loop; tutti compatibili con la versione omonima disponibile per computer desktop.

Per registrare avremo a nostra disposizione pad o tastiere virtuali sensibili e modificabili nei loro parametri per raggiungere il risultato che desideriamo e registrare il progetto finale.

fl studio mobile-applicazione-android-avrmagazine

Innumerevoli sono anche gli effetti presenti, come il Limiter, il Riverbero, Delay ed Equalizzatore, inoltre ci sono 99 tracce sequencer che posso essere editate in maniera intuitiva. Per aiutarci a registrare le varie tracce è presente il metronomo che scandirà il tempo, poi una volta finito il progetto potremo salvare le canzoni esportandole in WAV o AAC.

Questa applicazione per Android si adatta alle varie risoluzioni di schermo come 1280×800, 800×400, 960×640, e 480×320; per il funzionamento è richiesta la build 2.3.3 di Android o versioni successive.

FL Studio Mobile è disponibile su Google Play al prezzo di 14,95 € per tutti i dispositivi Android.