Gameloft annuncia Trivial Pursuit

Gameloft e Hasbro annunciano Trivial Pursuit & Friends, un nuovo gioco per iPhone, iPad e Android interamente basato sulla versione digitale del celebre quiz.

Trivial Pursuit e friends avrmagazine 2

 Trivial Pursuit & Friends riprende quindi gli stessi principi che hanno reso popolare il gioco da tavola Hasbro, appositamente modificato per migliorare l’esperienza su dispositivi mobili e integrare nuove funzioni social.

Trivial Pursuit è uno dei giochi di società più conosciuti al mondo”  ha dichiarato Gonzague De Vallois, Senior Vice President Publishing di Gameloft. “Siamo entusiasti di poter collaborare con Hasbro alla realizzazione di un nuovo gioco mobile con divertenti funzionalità social che permetteranno ai fan di interagire e sfidarsi ovunque si trovino”

“La popolarità dei quiz è un fenomeno inarrestabile e siamo lieti di poter lavorare con Gameloft per offrire ai fan un nuovo modo di vivere il brand  Trivial Pursuit sulle piattaforme su cui trascorrono più tempo” ha commentato Mark Blecher, Senior Vice President of Business Development and digital gaming di Hasbro. “ Trivial Pursuit regalerà ai fan nuove divertenti modalità di gioco e unirà amici e familiari ovunque si trovino grazie a contenuti adatti a tutti.

Come riportato nel comunicato ufficiale le modalità di gioco sono tre ed offrono esperienze diverse adatte ad ogni occasione:

  • Modalità duello: sfida i tuoi amici o altri giocatori in tempo reale in uno scontro all’ultima domanda!
  • Modalità Blitz: competi contro altri 3 giocatori in una sfida che metterà alla prova la tua cultura e la tua velocità!
  • Eventi: partecipa a speciali quiz a tema ogni settimana. Raggiungi il punteggio più alto e scala le classifiche per ottenere ricompense favolose!

Il gioco sarà presto disponibile per dispositivi iOSAndroid.