Flipboard migliora la gestione delle news

Flipboard è un’applicazione per iPhone e iPad che permette la creazione di riviste virtuali personalizzate, catalogando le news provenienti da alcuni siti o network selezionati dall’utente.

flipboard-applicaizoni-per-iphone-avrmagazine 1

Un’applicazione che è stata più volte premiata per l’originalità e che ha visto il nascere di molti altri servizi paralleli, basati su alcune delle sue caratteristiche.

Tra queste la raccolta delle news su pagine che ricordano una classica rivista, la possibilità di visualizzare le immagini e i file multimediali inclusi negli articoli e funzioni appositamente pensate per facilitare la lettura, anche in modalità offline.

Flipboard permette anche lo scambio delle news con i maggiori social networks. Abilitando la sincronizzazione delle piattaforme social utilizzate, è infatti possibile organizzare gli aggiornamenti Facebook, Twitter, Instagram e Tumblr all’interno di un’unica interfaccia.

E’ inoltre possibile condividere gli articoli letti, citando direttamente la fonte, o aggiungerli ai preferiti per recuperarli in un secondo momento.

flipboard-applicaizoni-per-iphone-avrmagazine 3

Con gli ultimi aggiornamenti gli sviluppatori di Flipboard hanno implementato numerose funzioni per la personalizzazione del flusso di notizie da raccogliere, tra cui nuovi strumenti per la ricerca delle fonti e per l’organizzazione degli articoli.

flipboard-applicaizoni-per-iphone-avrmagazine 2

La nuova versione 3.3.5 continua l’evoluzione del servizio in tal senso, aggiungendo una funzione che permette la totale personalizzazione dei feed. In particolar modo l’utente può mettere mi piace o non mi piace ai siti o ai campi semantici proposti da Flipboard, che in automatico sceglierà le notizie più adatte da aggiungere alla rivista.

L’aggiornamento implementa, inoltre, numerosi bug fix e risolve problemi minori.

Flipboard
Flipboard
Developer: Flipboard
Price: Free