Se siete soliti prendere molti appunti al lavoro o a scuola con il vostro iPad e a volte preferite prenderli digitandoli tramite la tastiera mentre altre volte gradite prenderli scrivendo a mano, oggi con Whink sviluppata da Rama Krishna potrete fare tutto insieme con un’unica applicazione fornita di tutti gli strumenti necessari a creare appunti di qualità dando spazio, se vorrete, alla vostra creatività.

whink-applicazioni-per-ipad-avrmagazine-2

Whink

Whink è dotata di innumerevoli funzioni molto utili. Potrete scrivere a mano o tramite la tastiera utilizzando una grande varietà di opzioni per la formattazione del testo, che potrà essere poi arricchito con l’aggiunta di foto, memo, tag e disegni. Potrete anche importare e scrivere sopra a file in PDF evidenziando frasi, aggiungendo del testo e perfino immagini.

Quando sarete in modalità scrittura in Whink troverete la possibilità di scegliere il colore del testo da palette di colori pre impostate o potrete scegliere il colore che ritenete più adatto. Sarete in grado poi di cancellare, tagliare e incollare ma non solo, anche di inserire sezioni specifiche, o pagine per note interne personalizzando il titolo, l’intestazione e lo stile del corpo del testo  tutto con estrema facilità.

whink-applicazioni-per-ipad-avrmagazine-3

L’applicazione offre un’interfaccia veramente gradevole alla vista durante l’utilizzo, se proprio dobbiamo trovare un difetto alcune opzioni non sono facili da individuare in maniera immediata, ma una volta fatto pratica tutto risulterà semplice.
Una delle caratteristiche di Whink che la differenzia da altre applicazioni per prendere appunti è certamente la realizzazione di appunti contenenti testo scritto sia tramite tastiera sia scritto a mano, questo è reso possibile dal cambio rapido di strumento di scrittura offerto.

whink-applicazioni-per-ipad-avrmagazine-4

In conclusione Whink è un’applicazione per iOS semplice ma capace di aumentare la vostra produttività sia lavorativa che scolastica grazie alla sua semplicità e ad alcune utilissime caratteristiche. Inoltre il supporto alla scrittura in modalità verticale e orizzontale e la possibilità di condividere gli appunti via email, di sincronizzarle su iCloud o Evernote sono funzioni che per certe persone possono fare la differenza tra un’applicazione mediocre e una di qualità.

Whink è disponibile sull’App Store gratuitamente con qualche opzione sbloccabile tramite un’acquisto in-app di €2,99. La compatibilità è infine presente solo per iPad.

Whink
Developer: Rama Krishna
Price: 4,99 €+