Eyes, un fantastico horror game ora disponibile anche per iPhone e iPad

Da ‘Gameverse Paulina Pabis‘ giunge su AppStore ‘Eyes’ un magnifico horror/escape game già da tempo conosciuto nelle versioni per PC, device Android e Mac. Ecco la mia recensione.

eyes-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Riportandovi la storia che intrinseca l’intero game-play, nei panni di un ragazzo con in mano una torcia dovremo attraversare le stanze di una casa infestata da pericolosissimi fantasmi, i quali spuntando fuori all’improvviso avranno il compito di ucciderci tutte le volte che ci soffermeremo qualche secondo in più all’interno di un determinato ambiente.

eyes-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

La grafica utilizzata è di ottimo livello, le textures si adattano alla perfezione a tale tipologia di gioco e, visto l’utilizzo di stanze e ambienti bui ed oscuri, la maggior parte delle volte non riusciremo a percepire gli spazi, i quali risulteranno abbastanza loschi ed indeterminati.

eyes-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Riguardo la musica e gli effetti sonori, consiglio vivamente l’utilizzo degli auricolari che, vista l’integrazione di ottime tracce tridimensionali, ci aiuteranno nelle percezione degli elementi e degli avvenimenti che si succederanno durante il gioco.

eyes-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Concludendo la mia recensione consiglio il Eyes a tutti gli appassionati, non si pala di horror drastico, ma la buona combinazione degli elementi proposti scaturisce quel pizzico di suspance e terrore improvviso che personalmente apprezzo molto.

Eyes è disponibile su AppStore per iPhone, iPod Touch. La versione per Mac potrà essere scaricata seguendo questo link.

[app 616728264]