Ravenswold,un fantastico RPG ora disponibile per iPhone e iPod Touch in una nuova build

RPG, Role-playing game, è una modalità di gioco estremamente conosciuta dalle ultime generazioni che, pian piano, con titoli sempre più curati ed impegnativi , si va diffondendo su App Store. Tra i migliori titoli del genere, attualmente disponbiili sullo Store, vi è “Ravenswold“, un ottimo game-play che, proponendoci un’avventura segnata da mille sfaccettature medievali, di sicuro non passerà inosservato a tutti gli appassionati.

Se prima i requisiti per giocare a questi tipi di gioco era un PC dalla scarsa dotazione hardware, oggi gli sviluppatori hanno scelto i creare delle versioni ben curate e di tutto rispetto che, richiedendo un iPhone o iPad, si rivelano degl’ottimi passatempo in qualsiasi luogo in cui ci potremo connettere ad una rete 3G o Wi-Fi.

Analizzando le caratteristiche del gioco, molto semplice riguardo i comandi, ci troveremo in delle ambientazioni rurali, tipiche dell’età medievale, in cui, superando missioni e affrontando un gran numero di nemici, otterremo fama e gloria tali da salire al trono di un’intero regno.

Scendendo nei particolari, saremo chiamati ad affrontare troll, demoni, fantasmi, orchi, serpenti e creature malefiche, il tutto utilizzando le nostre armi, da potenziare con l’avanzare dei livelli, e con degli oggetti mistici che ritroveremo in giro o sullo store interno.

Per l’acquiisto di tali oggetti, avremo bisogno di denaro, il quale, pur trovandosi nei bellissimi scenari 3D, potrà essere acquistato sullo store interno, attraverso degli acquisti in-app

Concludendo la mia recensione, ci tendo a chiarire che il gioco era già disponibile nel 2010, ma che ieri è stato riproposto, nella versione recensita, con features più complete ed affidabili.

Ravenswold, sviluppato da Chillingo, è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 335594384]