Yuilop, telefonate e SMS gratis su iPhone e dispositivi Android

Tra le tante applicazioni per le chiamate e la messaggistica VoIP da iPhone, iPad, iPod Touch o device Android, un servizio estremamente carino e di ottimo livello è quello offerto da ‘Yuilop‘; di seguito i dettagli e la recensione completa dell’applicazione.

Yuilpo-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Con Yuilop avrai la possibilità di chiamare e inviare SMS a chiunque attraverso l’utilizzo degli ‘Energy‘ una moneta virtuale che collezionerai condividendo l’applicazione con i tuoi amici su Facebook, installando e utilizzando applicazioni secondarie pubblicizzate dallo stesso servizio o visualizzando video pubblicitari che ti proporranno game-play o prodotti vari.

Yuilpo-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Registrazione al servizio

Per registrarti avvia l’applicazione, inserisci la lingua e il tuo numero di telefono e riceverai in pochi secondi un SMS in cui sarà indicato un codice di attivazione che dovrai inserire per accedere al servizio. Fatto ciò scegli un user-name e avrai accesso al mondo di Yuilop.

Yuilpo-applicazioni-iphone-5-6-avrmagazine

Come Guadagnare Energy

Recati nella sezione Profilo>Ricevi più Energy è qui scegli una delle modalità di guadagno tra quelle elencate nel precedente paragrafo. Le monete acquisite verranno scalate a seconda della chiamata o del SMS inviato e non saranno accreditate, al meno nel mio caso, nell’immediato.

Yuilpo-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Struttura Grafica e Funzionalità

La struttura grafica rispecchia un po’ le classiche applicazioni per iPhone o Android, su iDevice vi sarà una divisione a pannelli delle varie view, le quali potranno essere aperte mediante la barra in basso, su Android avremo, invece, delle view organizzate in modo organico e semplice, caratterizzate da elementi ampliamente personalizzati e curati nei minimi dettagli.

Yuilpo-applicazioni-iphone-avrmagazine

Pro

  • Utilizzo di una moneta virtuale che non richiede l’utilizzo di denaro reale;
  • Possibilità di collezionare grandi quantità di Energy senza troppe procedure macchinose;
  • Grafica eccellentemente curata sia su Android sia su iOS;
  • Guadagno Energy a seconda dell’utilizzo;
  • Accesso rapido ai contatti;
  • Ottima fluidità.

Contro

  • Sistema di registrazione un po’ macchinoso;
  • Il credito Energy non si aggiorna nell’immediato;
  • Le qualità delle chiamate sarà incrementata o con l’utilizzo frequente della piattaforma o con l’acquisto di un pacchetto dal costo di 50.00 punti Energy.

Yuilpo-applicazioni-iphone-5-avrmagazine

Conclusioni e Giudizio

Trovo geniale la possibilità di chiamare ed inviare SMS verso tutti senza spendere un centesimo, trovo ancor più geniale la possibilità di farlo semplicemente accumulando una moneta virtuale che si guadagna scaricando e tastando contenuti multimediali nella maggior parte gratuiti. Di certo vi sono alcuni problemi che vanno risolti, ma nulla di grave.

Yuilop è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch o su Google Play per dispositivi Android (Link). Per l’utilizzo è necessaria una connessione alla rete.

[app 426224730]