Demon’s Rise: Conquest of the Deep

Ancora non sappiamo quando verrà rilasciato Demon’s Rise: Conquest of the Deep, ma stando alle ultime notizie che ci arrivano direttamente da Wave Light Games ormai dovrebbe mancare pochissimo. A quanto pare il nuovo gioco per dispositivi mobili è in fase di revisione da parte di Apple, quindi siamo proprio agli sgoccioli.

il gameplay di Demon’s Rise: Conquest of the Deep

Fin da queste primissime immagini il carattere e il genere del gioco dovrebbero essere ben più che chiari: si tratta di un fantasy di vecchia scuola che riprende alcuni grandi classici del genere. Quando si parla di giochi di ruolo non si può non pensare subito a grandi titoli come Baldur’s Gate o, per certi versi che ora andremo ad analizzare, anche a Diablo.

Le modalità di gioco di Demon’s Rise: Conquest of the Deep sono quelle: campo di battaglia diviso in esagoni e gameplay a turni. Per coloro non troppo avvezzi a questo tipo di giochi bisogna dire che il campo di gioco ad esagoni è quanto di più classico possa esistere, ogni esagono definisce un’unità di misura standard necessaria a regolare i movimenti del nostro, dei nostri, personaggi.

Trattandosi di un gioco a turni la componente strategica è altissima e le difficoltà che dovremo affrontare sono degne, appunto, dei grandi titoli del passato. Di Diablo Demon’s Rise: Conquest of the Deep ha la quantità enorme di nemici che ogni volta ci verranno riversati contro, e soprattutto la velocità del combattimento perfettamente ottimizzata.

Dovremo gestire un gruppo di sei mercenari, scegliendoli accuratamente per caratteristiche e abilità in un gruppo particolarmente folto. Sono infatti 24 i personaggi standard tra cui scegliere i nostri sei eroi prima di partire all’avventura.

Per il resto possiamo affermare con certezza che quello che presto ci verrà proposto dagli sviluppatori sarà un prodotto di elevatissima qualità, oltre che caratterizzato da una longevità ottima: la modalità single player sicuramente ci accompagnerà per un elevato numero di ore.

Come abbiamo già accennato, la data di distribuzione ufficiale non è ancora stata comunicata, ma essendo già in fase di approvazione possiamo aspettarci il rilascio di Demon’s Rise: Conquest of the Deep per la seconda metà di agosto, se saremo fortunati anche prima. Non ci resta altro che fare attenzione alle nuove uscite e pazientare ancora qualche giorno.