Magix Music Maker Jam è uno dei sintetizzatori più celebri sugli store mobile, un po’ perché il suo download è assolutamente gratuito, un po’ perché i risultati che si possono ottenere utilizzando questa app sono straordinari, e la qualità non solo del suono ma anche del mixaggio sono sovrapponibili a quelli professionali.

Magix Music Maker, il logo

La Magix Audio ha da pochissimo rilasciato un aggiornamento che gli sviluppatori stessi descrivono come radicale. Non c’erano particolari bug da correggere, né tanto meno difetti da risistemare segnalati dai tester o dagli utenti stessi. In realtà le aggiunte che sono fatte a Magix Music Maker Jam sono da considerarsi dei veri e propri regali dedicati alla numerosa utenza.

Per prima cosa in Magix Music Maker Jam è stata implementata la funzione di voice recording, più e più volte richiesta agli sviluppatori da parte di quel folto gruppo di affezionati che la riteneva l’unico tassello mancante per raggiungere definitivamente la perfezione dell’applicazione. Ebbene da adesso sarà possibile registrare la propria voce, o quella di un cantante, e inserire la traccia audio nei nostri remix.

Ovviamente la funzione è da considerarsi in senso lato: potremo registrare qualsiasi tipo di suono, non semplicemente una traccia vocale. In più i vari pacchetti “preconfezionati” e divisi per genere permetteranno di effettuare su ogni singola registrazione le modifiche più appropriate per fondersi perfettamente con ogni tipo di musica che intendiamo creare.

Dedicata invece agli utenti Android è una grafica rinnovata, molto più pulita e simile a quella già sperimentata nella versione iOS. Gli sviluppatori hanno scelto di virare su un bianco e nero particolarmente elegante, rinnovando anche lo stile dei pulsanti e delle varie funzioni di Magix Music Maker Jam modernizzandolo e rendendo in questo modo molto più intuitivo di quanto in realtà già non sia.

Ma non è finita qui. A quanto pare, per lo meno stando a quanto ha comunicato la Magix Audio stessa, nelle prossime settimane verranno rilasciati ulteriori aggiornamenti che implementeranno sia su Apple che Android altre nuovissime funzioni di cui però purtroppo non abbiamo alcuna notizia certa.

Il nostro invito è quindi quello di seguire con attenzione tutti gli aggiornamenti che verranno pubblicati sugli store, e vi alleghiamo qui sotto i link per scaricare gratuitamente Magix Music Maker Jam sul vostro dispositivo.

Music Maker JAM
Price: Free+