Browsy, browser alternativo per iOS

I browser alternativi per iOS non sono di certo molto diffusi, tuttavia, per chi fosse alla ricerca di qualche cosa al di fuori del mondo di Safari e Chrome, Browsy per iOS, sviluppato da Sl’s Repository, merita comunque di essere preso in considerazione.

Browsy applicazioni per iphone avrmagazine

Browsy ha diverse interessanti caratteristiche: partiamo innanzitutto dal suo punto forte, la navigazione a schermo intero senza distrazioni di sorta.

In breve, dopo aver caricato una pagina, si apre semplicemente, senza barra degli indirizzi, senza tasti, senza niente.

È possibile navigare il web con i gesti, ma se poi in qualsiasi momento la funzionalità si rivelasse scomoda, si può disabilitare senza problemi.

Browsy utilizza la consueta Omnibar con la simpatica integrazione del motore di ricerca che rispetta la privacy dei suoi utenti, DuckDuckGo e l’utile tasto “Keep screen awake” che è di grande aiuto se si leggono ricette o tutorial.

Browsy applicazioni per iphone avrmagazine

Il nuovo sistema di utilizzo dei preferiti velocizza di molto la visualizzazione dei siti memorizzati su Pinboard.

Browsy consente di gestire tutte le proprie password e le carte di credito con una sola parola d’ordine.

Il supporto per l’audio di sottofondo consente all’audio in streaming di continuare a essere riprodotto durante l’utilizzo di altre app o nel caso in cui lo schermo sia bloccato.

Browsy applicazioni per iphone avrmagazine

Si può utilizzare il browsy:// URL Scheme per includere l’app nelle proprie ricette di automatizzazione in Launch Center Pro, Drafts, Pythonista, Workflow, Editorial e altre applicazioni.

Per gli sviluppatori o i progettisti è possibile vedere in anteprima ed interagire con prototipi HTML direttamente sul dispositivo mobile.

Se Framer Studio sta girando sul proprio Mac, Browsy può automaticamente connettersi ad esso e mostrare i prototipi sul display del dispositivo mobile.

Browsy applicazioni per iphone avrmagazine

Per chi utilizza Markdown Browsy include l’estensione Markdownify Action Extension che può tradurre ogni sito web in Markdown.

È anche possibile usare Markdownify da ogni altra app compatibile con le Action Extension di iOS 8.

Per aiutare i genitori Browsy non permette che nulla possa danneggiare la navigazione dei bambini ed è predisposto per Guided Access. Browsy, inoltre, è compatibile con VoiceOver.

Browsy applicazioni per iphone avrmagazine

Browsy richiede iOS 8.0 o versioni successive ed è compatibile con l’iPhone, l’iPad, e l’iPod touch. L’app è ottimizzata per l’iPhone 5, l’iPhone 6, l’i Phone 6 Plus ed è scaricabile sull’App Store.