Atlas: un web browser ottimo per Android

Atlas Web Browser è un’applicazione per Android sviluppata da NextApp, che porta un browser alternativo e ricco di funzioni sui nostri dispositivi.

atlas web browser-app per android-avrmagazine

Con le ultime versioni di Android rilasciate il browser stock è diventato ormai Chrome, alla maggior parte degli utenti può piacere, ma ci sono anche quelli che non lo trovano all’altezza, per questo possiamo far affidamento ad occhi chiusi a tale browser alternativo.

Appena lo avvieremo per la prima volta ci verrà proposto un tour dell’app nel quale verranno illustrate tutte le sue caratteristiche e funzionalità, che lo rendono uno dei più apprezzati nel panorama Android.

atlas web browser4-app per android-avrmagazine

In alto c’è la classica barra nella quale poter inserire l’URL del sito su cui vogliamo navigare, sono presenti inoltre le frecce per andare avanti e indietro nella navigazione, il pulsante per terminare il caricamento di una pagina,  quello per accedere alle impostazioni o alle funzioni personalizzate ed infine il pulsante menu classico di tutti i browser, tramite il quale potremo accedere alle impostazioni vere e proprie per personalizzare ogni aspetto in base alle nostre esigenze.

atlas web browser5-app per android-avrmagazine

Effettuando uno swipe dal bordo destro verso il centro si aprirà un menu laterale dal quale gestire velocemente la visualizzazione desktop, l’esperienza di visualizzazione, ovvero se caricare tutti i contenuti o solo il testo per una lettura veloce, e altre opzioni minori.

atlas web browser3-app per android-avrmagazine

Atlas Web Browser è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

Atlas Web Browser
Atlas Web Browser
Developer: NextApp, Inc.
Price: Free+