Markdown per iPhone e iPad, una nuova risorsa di scrittura

Markdown è una nuova applicazione per iPhone e iPad, sviluppata da Grubby Z, che ci propone una comoda area d’editing in cui gestire e personalizzare i nostri documenti markdown.

Markdown-applicazione-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Trattasi di un comodo editor Marckdown che ci permetterà, tramite tutta una serie di parametri di formattazione, di gestire e personalizzare al meglio un testo che dovrà essere utilizzato in una qualsiasi interfaccia web.

La modalità “focus” è disponibile solo su iPad ed aiuta l’utente a concentrarsi solo su quello a cui sta lavorando, mentre la funzione “sync”, ci aiuterà nella sincronizzazione dei lavori tramite iCloud su piattaforme terze che utilizzano la stessa app. Inoltre è possibile condividere istantaneamente i documenti tramite AirDrop, Mail e Messaggi o archiviarli in locale per una consultazione sullo stesso dispositivo.

Markdown-applicazione-iphone-ipad-2-avrmagazine

La grafica è complessivamente sobria e professionale e rispetta i canoni per cui si caratterizzano le altre app dello stesso genere, disponibili sullo store.

Conclusioni

Trattasi di un ottimo prodotto che tornerà sicuramente utile a tutti quelli che ogni giorno utilizzano programmi di scrittura per studio, lavoro o semplice svago.

Markdown-applicazione-iphone-ipad-3-avrmagazine

Pro

  • Tante funzionalità presenti;
  • Grafica professionale.

Contro

  • Il prezzo d’acquisto è eccessivo.

Markdown è disponibile per iPhone e iPad al costo di 4,49€.

[app 757580961]