Blur: Creiamo wallpapers sfocati su iOS

Blur è un’applicazione per iPhone sviluppata da Enormous, con la quale creare sfondi sfocati partendo da immagini normali.

blur-app per ios-avrmagazine

Su Android c’è un’applicazione chiamata Muzei tramite la quale cambiare sfondi in automatico rendendoli sfocati e restituendo un piacevole effetto sulle homescreen, su iOS questa App non è disponibile ma possiamo creare i nostri sfondi scaricando questa semplice ed efficace applicazione.

Appena avviata ci troveremo subito nella pagina principale nella quale possiamo notare l’icona “Blur” una barra di regolazione e due pulsanti. Con il primo posto a sinistra andremo a scegliere l’immagine da elaborare, abbiamo due possibilità, scattare una foto con la fotocamera o sceglierne una presente nella libreria del nostro dispositivo.

blur2-app per ios-avrmagazine

Una volta fatto questo potremo cominciare a spostare il cursore nella barra per applicare la sfocatura e, una volta raggiunto il risultato che più ci soddisfa, premere l’altro pulsante posto a destra e salvare l’immagine nella galleria.

blur3-app per ios-avrmagazine

Ne abbiamo provate alcune di applicazioni che permettevano di fare questo genere di operazioni, ma nella maggior parte dei casi i risultati non erano soddisfacenti poiché si potevano notare delle distorsioni e pixel nelle parti sfocate in cui l’immagine originale cambiava di colore; su questa invece i risultati sono perfetti e per questo la consigliamo a tutti reputandola la migliore nel suo campo.

blur4-app per ios-avrmagazine

Blur – Create Custom Wallpapers è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

‎Blur - Create Custom Wallpapers
‎Blur - Create Custom Wallpapers
Developer: Enormous
Price: 0,99 €