Arrow il nuovo gioco ketchapp per iOS

Arrow, sviluppato dalla giovane startup italiana Ketchup, è un nuovo gioco per iPhone e iPad. Si tratta di un titolo endless curato, coinvolgente e con dinamiche molto semplici.

Arrow giochi per iphone avrmagazine 3

Il gioco si basa su un gameplay molto divertente e con grafiche elementarisimili a quelle del vecchio Snake per dispositivi Nokia, portato di recente anche su iOS.

L’obiettivo principale di Arrow è raggiungere la massima distanza possibile e un punteggio abbastanza alto per poter competere con gli altri giocatori, sfruttando il movimento della freccia, attraversando percorsi sempre più complessi e raccogliendo le sfere arancioni disseminate lungo il cammino.

I punteggi ottenuti alla fine di ogni sfida sono sincronizzati automaticamente con il Game Center e vengono raccolti all’interno della classifica generale. Le gemme viola, invece, sono fondamentali per l’acquisto di nuove frecce, che sostituiranno quella in dotazione, e di nuovi temi per personalizzare lo sfondo di gioco.

Arrow giochi per iphone avrmagazine 1

Le gemme possono essere acquistate garzie a pacchetti in-app, necessari anche per rimuovere i banner pubblicitari che compaiono fra una partita e l’altra.

Per giocare bastano dei tocchi sullo schermo, in modo tale da far girare la freccia verso sinistra. Poi essa avanzerà  automaticamente in una traiettoria decentrata che dovrà essere costantemente corretta.

Arrow giochi per iphone avrmagazine 2

Per scrivere questa recensione abbiamo provato l’Arrow su diversi dispositivi (iPad 2, iPad Air e iPhone 6), non rilevando particolari problemi o rallentamenti. L’audio è abbastanza curato e molto adatto al genere. Le grafiche, invece, tendono a diventare monotone e ripetitive, soprattutto nei momenti in cui non si riusce ad avanzare.

‎Arrow
‎Arrow
Developer: Ketchapp
Price: Free+